PROTAGONISTI

LUCA SACCHI testimonial della Garderie Unautremonde


Luca Sacchi(*) olimpionico di nuoto, presidente della Dds di Settimo Milanese e commentatore televisivo ha passato una settimana tra i bimbi della «Garderie Unautremonde»  a Dakar, in Senegal insieme ai volontari di UnAltroMondo a fine marzo 2012, diventandone il primo testimonial. 

"Abbiamo ascoltato il silenzio nel corridoio durante le lezioni, abbiamo giocato con i bambini  nelle pause, li abbiamo spiati mentre mangiavano con le mani da un enorme piatto comune e poi stendersi sulle stuoie per il pisolino. E infine abbiamo assistito al recupero dei figli, alle 5 della sera. Un giorno li abbiamo portati in piscina, i bimbi ci guardavano, ridevano, avevano paura ma erano curiosi, ed è stata proprio la curiosità a vincere. Da lì in poi, un trionfo. Uno alla volta, tutti in acqua. All'inizio incollati come funghi,  poi sempre più sciolti, e la prima che è riuscita ad abbandonarsi ai soli braccioli ha strappato l'applauso di tutti"...

leggi tutti gli articoli di Luca Sacchi

*Luca Sacchi, ha al suo attivo numerosi record: Bronzo alle Olimpiadi di Barcellona 92 nei 400 misti. Primatista mondiale dei 400 misti vasca corta 1992. Finalista alle Olimpiadi di Atlanta, Seoul, Barcellona ed ai Mondiali di Roma e Perth. Campione Europeo ad Atene '91, due volte bronzo europeo Atene '91 e Vienna '95. Ventisette titoli italiani in carriera e tre ori ai Giochi del Mediterraneo. Commentatore tecnico di nuoto per la RAI dal 1999, ha collaborato con tutte le maggiori testate nazionali prima di approdare a Tuttosport, redazione con la quale) ha collaborato per oltre 11 anni.



I VOLTI DELL'ÉCOLE UNAUTREMONDE 2016 - 2017


  Visualizza lo spot tv UNA VOLTA PER SEMPRE

 

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARIO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

©2011 Sede Spazio: Via Lucca, 52 - MILANO - cell.3392064547 - C.F. 13345040151 - Sede Legale Via Risorgimento, 300 - S.S.Giovanni (MI)
design by Key D'Or