VIENI CON NOI


Unaltromondo Onlus organizza periodicamente dei viaggi dall'Italia per visitare la Garderie Unautremonde.
Se sei interessato a prestare la tua esperienza come volontario o desideri semplicemente conoscere questa realtà
da vicino, contattaci presso:

Spazio Aperto Multietnico, via Lucca 52
20154 Milano
Responsabile: Maurizio Polenghi
cell.3392064547 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Campo di lavoro e condivisione 2016
periodo: Agosto 2016

 

Da alcuni anni organizziamo Campi di lavoro in Africa (Senegal e Mali) come occasione per vivere diversamente le proprie vacanze, imparando qualcosa e dando una mano ad altri. Una valida opportunità per combinare due elementi fondamentali alla crescita personale di ciascun individuo: la solidarietà e l'esperienza interculturale.

Per conoscere il programma 2016 (previsto in Senegal) e le informazioni utili per la partenza consulta il documento cliccando qui

Mandaci una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inviandoci il modulo (che puoi scaricare qui) per iscriverti agli incontri di presentazione e formazione.

Per le partenze 2016 sono previsti i seguenti incontri:

- Presentazione: Sabato 27 febbraio (14.30-17.30)
 - 2 giornate di formazione obbligatoria: Sabato 19 marzo e domenica 10 aprile (10.00 - 17.30)

Luogo degli incontri:
"Spazio Aperto Multietnico" via Lucca 52  (20152)  MILANO  MM1 BISCEGLIE

Per maggiori informazioni (anche su il campo di lavoro 2014 in Mali) clicca qui


Campo di lavoro e condivisione 2015
periodo: Agosto 2015


"GIS GIS" (sguardo...punto di vista) è stata la frase simbolo del quarto campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 7 al 25 agosto 2015. 11 volontari italiani e 36 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar, insieme a tutto il personale della Garderie Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Nella sezione Blog, potete leggere i diari di Elena, e Denise, due volontarie che hanno partecipato e raccontato giorno per giorno questa grande avventura.
Anche la pagina Facebook della Garderie è ricca di foto, video e racconti


Campo di lavoro e condivisione 2014
periodo: Agosto 2014

 

"JEULEU YAKO MOME" (questo è per te)!!! è stata la frase simbolo del terzo campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 7 al 25 agosto 2015. 14 volontari italiani e 34 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar, insieme a tutto il personale della Garderie Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Nella sezione Blog, potete leggere i diari di Elena e Micol, due volontarie che hanno partecipato e raccontato giorno per giorno questa grande avventura.
Anche la pagina Facebook della Garderie è ricca di foto, video e racconti


Campo di lavoro e condivisione 2013
periodo: Agosto 2013

 

Con il motto "Camp d'excellence, association un autre monde. Enfant de la Casamance, rien que la paix", dal 11 al 25 agosto 2013 sì è svolto il campo di lavoro e condivisione presso la Garderie Unautremonde a Dakar, capitale del Senegal.

Nella sezione Blog, potete leggere i diari di Chiara e Elisa, due volontarie che hanno partecipato a questa nuova iniziativa e raccontato giorno per giorno la grande avventura dell'incontro tra i bambini della grande città e i bambini provenienti dai villaggi della Casamance, regione rurale del Sud del Senegal.

Anche la pagina Facebook della Garderie è ricca di foto, video e racconti relativi a questa prima esperienza con i bambini della Casamance in visita a Dakar.


Campo di lavoro e condivisione 2011
periodo: Aprile 2011

Coloriamo la Garderie Unautremonde

Clicca qui per scaricare la locandina

  Visualizza lo spot tv UNA VOLTA PER SEMPRE

 

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARIO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

©2011 Sede Spazio: Via Lucca, 52 - MILANO - cell.3392064547 - C.F. 13345040151 - Sede Legale Via Risorgimento, 300 - S.S.Giovanni (MI)
design by Key D'Or