Visita l’École

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds

Viaggio all’École Unautremonde in corso. 

Segui il viaggio giorno per giorno cliccando qui

Organizziamo periodicamente dei viaggi dall’Italia per visitare l’ École Unautremonde. Se sei interessato a prestare la tua esperienza come volontario o desideri semplicemente conoscere questa realtà da vicino, contattaci.

Oppure puoi partecipare ai campi estivi di lavoro e condivisone.

Campo estivo 2017

Prendete un piccolo sogno e realizzatelo.
Prendete un cuore e uno stomaco, poche certezze e tantissime domande. Prendete la voglia di mettersi in gioco e di farsi stravolgere. Prendete i vostri comfort e lasciateli a migliaia di km. Prendete delle treccine, degli occhi scuri e dei sorrisi disarmanti.
Prendete anche una nuova prospettiva, la gioia di una doccia, di un pasto da condividere in silenzio, dallo stesso piatto tutti insieme, mangiando con le mani.
Prendete la notte stellata davanti a un bicchierino di ataya, prima di dormire in un letto tutt’altro che comodo, ma in compagnia di bambine che di infantile hanno poco, sono già delle donne, delle guerriere…..

Campo estivo 2016

“NAMENALA” (mi manchi…in wolof) è stata la parola simbolo del campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 5 al 21 agosto 2016. 11 volontari italiani e 34 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar, insieme a tutto il personale della École Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Campo estivo 2015

“GIS GIS” (sguardo…punto di vista) è stata la frase simbolo del campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 7 al 25 agosto 2015. 11 volontari italiani e 36 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar,  insieme a tutto il personale della École Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Campo estivo 2014

“JEULEU YAKO MOME” (questo è per te)!!! è stata la frase simbolo del campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 7 al 25 agosto 2015. 14 volontari italiani e 34 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar, insieme a tutto il personale della École Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Campo estivo 2013

Con il motto “Camp d’excellence, Association Un Autre Monde Enfant de la Casamance, rien que la paix”, dal 11 al 25 agosto 2013 sì è svolto il campo di lavoro e condivisione con 6 volontari italiani e 24 bambini provenienti dalla Casamance insieme a tutto il personale della École Unautremonde