Partecipa agli eventi

Da anni organizziamo eventi per promuovere il progetto École Unautremonde. con obiettivi diversi, dalla raccolta di fondi (concerti, serate dance, mercatini, cene, aperitivi etc.) alla diffusione (incontri con i volontari, mostre fotografiche, proiezioni video documentari).

Tutti gli eventi sono una splendida occasione per conoscere di persona tutti i volontari e contribuire a sviluppare il progetto sempre di più.

Evento imminente

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds

Presentazione UElcome + Murales Senegal

Domenica 29 ottobre dalle 20.30 Rouge (Vermi di Rouge) vi aspetta allo Spazio Aperto Multietnico per presentarvi il suo nuovo fumetto UElcome! Siate pronti a tutto!

In più, vi racconteremo come è andato il laboratorio artistico che abbiamo realizzato con Rouge e alcuni nostri volontari a luglio, per i piccoli allievi dell’Ecole Unautremonde a Dakar in Senegal.

Eventi passati

Autour d’une table- Racconto del campo estivo in Senegal ’17

“Daba è già seduta e vi aspetta per condividere tutta l’esperienza vissuta questa estate a Dakar.”
Per questa ragione abbiamo scelto di intitolare “Autour d’une table” , un invito semplice ad accomodarsi attorno ad una tavola, la festa evento del prossimo 7 Ottobre allo Spazio Teatro 89 in Via Fratelli Zoia 89 a Milano, un’occasione irripetibile per condividere insieme tutto quello che abbiamo vissuto quest’estate in Senegal attraverso video, foto, performance e arte a partire dalle 20.30.

con:

Bluesmith

Poi giochiamo

La quota di partecipazione (minima) di 10€ verrà interamente devoluta all’Ecole Unautremonde.

Durante la serata potrete consegnarci lettere, disegni, brevi messaggi che il nostro volontario porterà direttamente a Dakar il 9 ottobre durante il suo viaggio in Senegal.
Non vediamo l’ora di festeggiare insieme a voi!

6 Maggio Spazio Teatro 89: Officina Teatro presenta lo spettacolo Come Mosche

Officina Teatro, il nuovo laboratorio di teatro nato dalla collaborazione dello Spazio Aperto Multietnico con l’associazione Tam Tam e la Compagnia Carnevale, presenta sabato 6 Maggio allo Spazio Teatro 89 lo spettacolo “COME MOSCHE”, un testo inedito interpretato da Debora Campanile, Marta Conti, Maurizio Polenghi, Monica Trallo, Serena Gallazzi e Patrizia Granelli, con la regia di Antonio Carnevale.

Spazio Teatro 89 in via Fratelli Zoia 89. Apertura alle 20.30.

Ingresso con offerta di 10€.

L’incasso della serata verrà devoluto interamente al progetto Un’AltraScuola Una Volta Per Sempre www.ecoleunautremonde.org

Informazioni e prenotazioni: 339.2064547 |

IL SENEGAL VISTO CON UNO SGUARDO AZZURRO

Parleremo di Senegal con Maurizio Polenghi volontario di UnAltroMondo Onlus, prendendo spunto da alcune foto e da racconti di episodi accaduti realmente.

Nel corso della serata verrà presentato il progetto Una volta per sempre, un progetto che si prefigge di finanziare la gestione di un asilo/scuola elementare a Dakar.

Alle 18.30 da Les Mots Libreria!

1 aprile Un’AltraPrimavera: Paolo Baldini DubFiles & Jules I, L.O., Andrew I, Forelock + Selection Bunna

Siamo felici di annunciarvi ufficialmente le guest star della serata! Paolo Baldini DubFiles con Jacob, L.O., Jules I (outta Mellow Mood), Andrew I, Forelock (outta Arawak Reggae). E ovviamente anche quest’anno sarà con noi Bunna! Sabato 1° Aprile all’Arci Ohibò, a sostegno dell’Ecole Unautremonde!

Apertura porte ore 21.30
ingresso con tessera Arci + 10 euro contributo.

segui l’evento su facebook

Già bassista di band come B.R. Stylers e Africa Unite, Baldini negli ultimi anni si è imposto come uno dei produttori più interessanti del panorama musicale italiano, dimostrando di sapersi destreggiare con abilità tra sonorità prettamente reggae (Mellow Mood in primis), derive elettroniche (Dub Sync) e rock’n’roll tinto di world music (Tre allegri ragazzi morti).
Il progetto DubFiles esordisce a inizio 2013 ed inizialmente si compone di una serie di video, pubblicati in rete, che intendono documentare quello che succede all’interno dell’Alambic Conspiracy Studio, quando Baldini al mixer crea delle versioni dub di produzioni del suo team e diversi cantanti si cimentano al microfono con interpretazioni alternative degli stessi riddim.
Centinaia di migliaia di visualizzazioni dopo, è ora di trasformare questo insieme di video in un album vero e proprio. Alla voce troviamo Jacob, L.O. e Jules I dei Mellow Mood, Andrew I, Forelock (voce dei sardi Arawak) e lo spagnolo Sr. Wilson, tutti componenti del team a geometria variabile che accompagna Baldini nelle trasposizioni live del progetto. Ospiti speciali, la superstar portoghese Richie Campbell, il musicista australiano Dub Fx ed il rapper inglese Rawz.
DubFiles vuole essere un richiamo positivo alla sterminata serie di collaborazioni tra DJ giamaicani e i produttori più celebri dell’isola (esempio celebre “Yabby You meets Trinity at King Tubby’s Dub Station”), restando volutamente analogico nelle sonorità e nell’uso dell’effettistica. Baldini mette in mostra la sua abilità al mixer in un album che testimonia la prolificità del produttore pordenonese e del suo team di lavoro.